L’app Yahoo Mail rinnova la sua veste grafica con Android Lollipop

L’app Yahoo Mail rinnova la sua veste grafica. Ormai è risaputo come la maggior parte dell’utenza mondiale si affidi a Gmail del colosso Google per la propria posta elettronica, e quanto a detta di molti Gmail sia considerato il miglior client di e-mail in circolazione. Ciò nonostante rimane rilevante il numero di persone (si parla di milioni) che continuano ad inviare ed archiviare le proprie e-mail con Yahoo.

Proprio Yahoo ha voluto sorprendere e sfiziare la propria utenza aggiornando la sua app Yahoo Mail, che si rinnova e stravolge la grafica della sua interfaccia, in occasione del rilascio di Android 5 Lollipop, il nuovo sistema operativo del robottino.
App Yahoo Mail grafica

Adesso l’app Yahoo Mail si presenta con dei menù non più a tinta unita come la maggior parte delle applicazioni Android, ma con una originale sfumatura tutta nuova che attraversa tutte le tonalità del viola da sinistra a destra dello schermo, partendo dal viola scuro fino ad arrivare all’azzurro, creando un effetto molto suggestivo e piacevole alla vista, soprattutto in abbinamento con la nuova funzione di Android Lollipop, che colora la barra di stato della stessa tonalità dell’applicazione che si sta utilizzando in quel momento.

L’app Yahoo Mail ha anche la funzione di leggere le news, anche se questo aggiornamento è comunque una versione beta e ha anch’essa i suoi difettucci. E’ possibile scaricare questo aggiornamento già da adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *