Apple dilaga sul mercato cinese

Buone notizie per la Apple anche sul mercato cinese dove la compagnia di Cupertino ha registrato dei risultati davvero impressionanti. Un aumento dei ben novantanove punti percentuali nel quarto trimestre è stato annunciato dal numero uno della compagnia Tim Cook. Nel corso delle conferenza in cui il ceo del colosso della mela ha discusso dei risultati della compagnia nell’ultimo trimestre confrontandoli con quelli dell’anno scorso e sono stati toccati svariati temi, tra cui il risultato delle vendite degli iPhone, negli ultimi mesi.

mercato cineseUn aumento dei rilasci davvero impressionante per l’azienda della mela morsicata che ha visto crescere sensibilmente i ricavi. Se nell’anno scorso gli introiti si erano attestati su una quota di 6.3 miliardi di dollari, ora il totale dei ricavi si attesta su una quota di dodici miliardi e mezzo.

Il mercato cinese si conferma come il secondo più importante per la compagnia della mela, dopo quello di casa. Ma l’espansione della Apple in Cina non si ferma di certo qui. Saranno ben quaranta gli Apple Store che saranno aperti nell’anno prossimo che si aggiungeranno ai già 25 che sono stati realizzati, fino ad ora, nella Repubblica Popolare. Un aumento della presenza sul mercato cinese della Apple complice anche la crescita della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *