Apple e Ferrari per iCar?

Apple e Ferrari per iCar? Solo ieri Marchionne era a Wall Street per assistere personalmente all’entrata ufficiale della Ferrari. Il riscontro è stato subito positivo, le azioni sono schizzate in pochissimo tempo fino a raggiungere il valore di 60$ e la Ferrari ha vissuto un altro successo.

Apple e Ferrari

Apple e Ferrari per iCar? L’argomento è stato lanciato dallo stesso Marchionne, subito dopo esser stato circondato dai giornalisti. In realtà non esiste alcuna collaborazione tra i due, anzi, probabilmente Apple deciderà di collaborare con BMW.

Tuttavia Marchionne durante l’intervista ha voluto parlare anche di Apple, dal momento che è convinto delle sue capacità e della possibilità di averla ben presto come concorrente nel settore automobilistico. A dir di Marchionne, però, le mancheebbe una sola caratteristica per vincere: un buon alleato nel settore.

Il binomio sarà Apple e Ferrari alla fine dei conti? Non possiamo saperlo. In ogni caso Marchionne afferma: ” Questo settore deve aprirsi a nuovi interlocutori. Che si tratti dell’auto di Google o di quella Apple, dobbiamo prima o poi assistere all’ingresso di tecnologie importanti come la guida assistita e le auto elettriche performanti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *