App Store, ricavi dell’80% maggiori di Google Play

Aumentano i ricavi dell’App Store di Apple.  Ormai è risaputo, tra gli sviluppatori che i guadagni garantiti sullo store delle compagnia di Cupertino siano notevolmente superiori a quelli di Google. A confermarlo è uno studio realizzato da App Annie che ha confermato come il divario tra gli introiti dall’App Store siano notevolmente più alti di Google Play.

App store

E’ di ottanta punti percentuali maggiore il di ricavo in grado di garantire il negozio virtuale della mela morsicata rispetto alla piattaforma di Big G, un dato davvero clamoroso. La genesi di questo risultato, secondo gli analisti, è da ricercare nel vertiginoso aumento dell’utilizzo dell’App Store nei paesi asiatici. E’ da iOS Asia che derivano gli aumenti di ricavi per gli sviluppatori con un utilizzo sempre maggiore del sistema operativo del colosso di Cupertino, in continuo aumento soprattutto in Cina.

Il dato dei ricavi, notevolmente maggiore sull’App Store, risulta ancora più clamorosi se rapportati ai dati dei download che vedono Google Store avanti di oltre il 90%, grazie ai tanti device economici in circolazione.

Tornando ad App Store un altro dato di notevole interesse, scaturito dallo studio, riguarda le nazioni nelle quali si scarica il numero maggiore app iOS che risultano la Cina, gli Stati Uniti e il Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *