Arriva su Android HEY CORTANA, scarica l’APK

Il team di sviluppo Microsoft le sta provando davvero tutte. Se da un lato punta allo sviluppo di dispositivi propri tramite il lancio di Windows 10 e Windows 10 Mobile, dall’altro non vuole sciogliere i legami stretti con le altre aziende continuando ad offrire loro i propri prodotti. Ed ecco, quindi, che è arrivato su Android Hey Cortana.

L’assistente vocale Microsoft, per la verità, è presente sui device Android già da un po’. Ma ora, sempre per la versione beta, sono state apportate alcune migliorie ed altrettante limitazioni. Vediamole.

Android Hey Cortana

Arriva su Android Hey Cortana, scarica l’APK

Nell’ultima versione, il team di sviluppatori ha introdotto il supporto al comando Hey Cortana che permette di attivare l’assistente vocale così da ricevere i nostri comandi vocali.
Attenzione però. Cortana è in grado di funzionare solo quando il display è acceso e recepisce i comandi esclusivamente in lingua inglese.

Per cui, una volta attivato il display, basterà pronunciare le hot-word Hey Cortana e, di seguito, indicare i comandi da farle eseguire. Il tutto in lingua inglese.

Inoltre, per ora, l’aggiornamento è stato effettuato solo sulla versione beta ed è stato diffuso per i soli utenti statunitensi.
Ma se anche tu vuoi attivare sul tuo device Android Hey Cortana, puoi tranquillamente scaricare il pacchetto APK da questo link ed installarlo sul tuo smartphone. Terminata l’installazione, vai su Impostazioni e metti la spunta alla voce Hey Cortana. Il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *