Assistente virtuale Facebook M arriva per Messenger

L’assistente virtuale Facebook M (la lettera M sta per Moneypenny) potrebbe essere lanciato presto su Messenger, in quanto Facebook ci sta lavorando da un bel po’; infatti la notizia gira già dall’estate passata. Facebook M è un assistente integrato alla chat di Facebook capace di capire il linguaggio umano, quindi di rispondere a domande, di effettuare ricerche e di aiutare l’utente nella sua esperienza con Messenger.

Assistente virtuale Facebook M

Tra le varie funzioni sarà possibile chiedere all’assistente virtuale Facebook M di fornire riassunti di pagine web, chiedere info sui ristoranti, aggiungere voci al proprio calendario, consultare il meteo, richiedere costi e orari di voli aerei, gestire prenotazioni, effettuare acquisti online in tutta sicurezza pagando anche via chat e usufruire di tante altre variegate funzioni, tutto ciò solo grazie a quest’app integrata in Messenger. Tuttavia non si conosce ancora la reattività, la velocità e la capacità di comprensione dell’assistente virtuale Facebook M.

L’innovazione consiste quindi proprio nel fatto che l’assistente riesce a compiere azioni nel mondo reale comprendendo il nostro linguaggio, il tutto in una chat; un’intelligenza artificiale a 360 gradi.

Un assistente digitale che farà molta concorrenza su Mobile a giganti come Siri, Google Now, Cortana, Hound e così via.

Per adesso non si sa quanto ancora dovremo attendere per vedere l’assistente virtuale Facebook M integrato nella chat del social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *