Attenzione, problemi Jailbreak con iOS 9.1

Attenzione, problemi Jailbreak con iOS 9.1 – Non sono passate neanche 24 ore dalla distribuzione su scala mondiale del nuovo iOS 9.1.
Il sistema operativo di casa Apple, in questa nuova versione, trova sostanziali miglioramenti sul punto di vista della sicurezza in quanto il team ha lavorato per la correzione di diversi bug.
Come tutte le cose, però, esiste un rovescio della medaglia. Difatti, risulta essere presente un’incompatibilità di Jailbreak con l’aggiornamento ad iOS 9.1.

problemi Jailbreak

Attenzione,problemi Jailbreak con iOS 9.1

Sappiamo che Jailbreak è un procedimento attraverso il quale gli utenti possono installare app e pacchetti di provenienza diversa dall’app store su tutti i device Apple (iPhone, iPad e iPod touch). Dunque, è una funzione assai richiesta dal popolo definito “smanettone“.

Aggiornando il device all’ultimissima versione iOS 9.1, Jailbreakers risulta essere del tutto incompatibile, pertanto non è in grado di svolgere le sue funzioni.
La precedente versione iOS 9.0.2 risulta essere ad oggi l’unica compatibile ed in grado di girare bene sullo smartphone.

Cosa bisogna fare in caso di aggiornamento a iOS 9.1?
Qualora voi abbiate aggiornato il vostro dispositivo all’ultima versione iOS 9.1 e non vogliate fare assolutamente a meno di Jailbreak, essendo iOS 9.0.2 comunque un firmware ufficiale Apple, non bisogna fare altro che effettuare un downgrade così da ripristinare la versione precedente dell’iOS.

Ovviamente, siamo più che certi che il team Pangu – sviluppatore di Jailbreak – sia già all’opera per ovviare a tale problema. Per cui, rimanete sintonizzati per essere aggiornati sui prossimi sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *