Batterie flessibili, Samsung presenta il prototipo

Nel corso di un kermesse di tecnologia mobile InterBattery in Corea del Sud, le varie compagnie stanno presentando tutte le novità del settore. Nella patria di Samsung non poteva mancare le innovazioni del colosso coreano che ha presentato nuove batterie flessibili e curve. Questi dispositivi sono in grado di offrire una serie di vantaggi insoliti per le attuali batterie presenti sul mercato.

batterie flessibili

E’ l’adattabilità l’arma in più delle batterie flessibili di Samsung. Si chiamano Samsungcells e vengono descritte come le uniche batterie in circolazione in grado di piegarsi completamente. Un’invenzione del tutto speciale venne presentata dalla Samsung alcuni anni fa con la realizzazione di una speciale batteria di forma curva ed in grado di garantire una potenza di 210mAh integrata nel Gear Fit.

Le batterie flessibili di Samsung sono ancora ben lontane dalla commercializzazione. Si tratta, infatti, ancora di prototipi che nonostante riescano a garantire un funzionamento pressoché perfetto, non arriveranno sul mercato, almeno per ora. Sarà di due anni l’attesa per vedere questi dispositivi in commercio; un periodo durante il quale Samsung si impegnerà nel testarne la reale affidabilità.

Un recente studio di IDTechEx ha confermato come le batterie flessibili rappresentino la prossima frontiera per la tecnologia mobile. Una domanda che registrerà un vero e proprio boom nei prossimi dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *