Black 1X, smartphone di fascia alta a soli 140 euro

E’ davvero difficile trovare uno smartphone di livello alto nel mercato indiano da sempre caratterizzato da device di gamma media bassa e con prezzi più che abbordabili. Ma la compagnia indiana Xolo ha deciso di andare decisamente oltre con la realizzazione di uno smartphone che si colloca, di diritto, nella fascia medio alta. E’ il Black 1X, un dispositivo che sarà acquistabile sul mercato del subcontinente indiano a partire dal prossimo 6 novembre ad un costo che appare davvero conveniente, per gli standard occidentali: 140 euro.

black 1x

Il Black 1X sarà dotato di un un processore octa core a 64bit MediaTek MT6753 a 1,3GHz. Per quanto riguarda lo schermo si tratta di un pannello dalla diagonale di 5 pollici con una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel ed una densità di 441ppi. La RAM di Black 1X è di 3GB con uno storage interno di 32GB con la possibilità di espansione fino a 128GB tramite attraverso la scheda microSD.

Il dispositivo è Dual-SIM con due NanoSim. La connettività si basa sul modulo 4G/LTE. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera in grado di offrire 13 megapixel ed una posteriore di 5. Uno spessore davvero contenuto caratterizza il device con soli sette millimetri e mezzo ed un peso di soli 120 grammi. Il sistema operativo è Android Lollipop ed è dotato di un’interfaccia con una forte personalizzazione della casa madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *