Bluetooth 4.2: supportato da quale device Apple?

Il Bluetooth 4.2 è supportato da quali device Apple? In USA, nel Regno Unito e in Germania sul sito ufficiale di Apple sono stati ritoccati alcuni dati riguardanti l’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus e l’iPad Air 2. Secondo i nuovi dati inseriti, sembrerebbe che questi dispositivi siano in grado di supportare il Bluetooth 4.2.

Bluetooth 4.2

Accade assai di rado che dati tecnici sui dispositivi Apple vengano ritoccati: questa volta, però, è accaduto davvero. Come i nuovi iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPad Mini 4 e iPad Pro, anche iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2 supportano il protocollo Bluetooth 4.2. Per tutti gli altri dispositivi Apple rimane il Bluetooth 4.0.

Un cambiamento silenzioso, fatto quasi all’ombra: ma perché? La risposta è semplicissima. Il protocollo Bluetooth 4.2 è in grado di valorizzare e incrementare le prestazioni, cosi come la gestione della privacy, sicurezza e del consumo energetico.

La scelta del protocollo Bluetooth 4.2 è stata quindi una scelta quasi obbligata se è vero che Apple ci tiene a soddisfare sempre i suoi clienti.

Per il momento il passaggio repentino da un protocollo ad un altro è avvenuto grazie ad un update del firmware, tuttavia non sappiamo se a questo update seguirà quello hardware per poter usufruire completamente di tutte le prestazione del Bluetooth 4.2, oppure se va bene cosi. Vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosa in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *