Brevetto Google per riconoscere chi guida

Brevetto Google. Un nuovo brevetto, un nuovo sistema. A quanto pare, secondo alcune notizie balzate sul web alla velocità della luce, Google ha da poco depositato presso gli uffici dell’USPTO negli Stati Uniti un brevetto particolare.

brevetto Google

Google infatti è alle prese con l’ideazione e la realizzazione di un sistema in grado di riconoscere gli utenti alla guida di un autoveicolo. Ma come dovrebbe funzionare di preciso questo sistema?

Secondo il brevetto Google il sistema dovrebbe basarsi sui dispositivi e i sensori wearable device in grado di distinguere una persona che semplicemente è seduta in macchina, da una persona che invece è alla guida del veicolo.

Una volta individuato il conducente, il sistema del brevetto Google provvederà a disattivare alcun funzioni dello smartphone in suo possesso al fine di evitare l’utilizzo del telefonino durante la guida.

Che il brevetto Google sia un incentivo in più per la sicurezza su strada? Aspettiamo di assistere alla produzione, e poi azzardiamo dei giudizi. Al momento sembra avere le sembianze di un progetto utile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *