Caratteristiche Snapdragon 820: il SoC con processo produttivo a 14nm

Caratteristiche Snapdragon 820 – Mancano solo tre settimane prima dell’uscita ufficiale del nuovo processore Snapdragon 820, eppure siamo in grado di fornire tutte le informazioni riguardo le caratteristiche, le prestazioni e – perchè no – qualche paragone con i top di gamma.

Di certo ricorderete i problemi riscontrati nella precedente versione Snapdragon 810 ma, stando ai report dell’analista Pan Jiutang, il nuovo 820 non deluderà l’utenza e, anzi, permetterà a Qualcomm di tornare a testa alta e protagonista nei mercati internazionali.

Caratteristiche Snapdragon 820

Snapdragon 820: tutte le caratteristiche del nuovo processore

Caratteristiche Snapdragon 820 – La prima informazione di un certo rilievo è che lo Snapdragon avrà un processo produttivo a 14nm, un’architettura Kryo Quad Core e una memoria LPDDR4 a 1866MHz. Per quanto riguarda la grafica, questa verrà gestita da CPU Adreno 530.
Nonostante lo Snapdragon 820 sia stato prodotto in collaborazione con Samsung, i test single-threading dimostrano che il chip sia nettamente superiore rispetto all’Exynos 7420, considerato il miglior processore del 2015 e prodotto interamente da casa Samsung – è montato sul Samsung S6 – tanto che lo Snapdragon 820 risulta essere più potente del ben 50%.

Ovviamente, l’Exynos 7420 è un SoC ora superato. Difatti lo Snapdragon dovrà vedersela con il successore, ovvero Exynos 7422 che, a quanto pare, verrà montato sul Samsung S7.

Intanto, in attesa della presentazione ufficiale da parte dell’azienda, si comincia a pensare a quale smartphone monterà per primo tale processore, così da poter testare effettivamente le sue prestazioni. sd-820_2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *