Chi è Omid Kordestani, il nuovo Presidente esecutivo di Twitter

Omid Kordestani sarà il nuovo Presidente esecutivo di Twitter, ex chief business officer di Google dal 2004. Twitter in questi giorni è al centro dell’attenzione per l’annuncio del massiccio taglio di posti di lavoro e anche per diversi cambiamenti strutturali e di sistema del famoso social network.

Una situazione di cambio quella di Twitter che ricorda la strategia Microsoft all’indomani dell’annuncio di uscita di Windows 10 con la notizia di carriere all’interno. Omid Kordestani è stato scelto sicuramente per l’esperienza avendo lavorato per ben dieci anni come dirigente Google, appare quindi la figura ideale per questo momento di transizione e rilancio che però ha un suo costo sociale ed economico rilevante.

omidio

Omid Kordestani è nato a Teheran, è stato Senior Vice Presidente e Chief Business Officier di Google e e ha lavorato anche nella dirigenza di Vodafon tra il 2013 e il 2014. Omid Kordestani è cresciuto in Iran e ha frequentato una scuola cattolica italiana Don Bosco, all’età di 14 anni si trasferisce a San Josè, California. Si laurea in ingegneria elettronica e inizia a lavorare per la Hewlett Packard. Prende una seconda laurea in economia nel 1991 e collabora per tutti gli anni Novanta con realtà e clienti importanti.

Omid

Un’esperienza importante è quella con Netscape Communication che ha gestito in qualità di Vicepresidente di sviluppo, in 18 mesi ha portato enormi profitti e sviluppo. Con questo incarico e la successiva direzione del reparto commerciale si è relazionato con realtà importanti come Citibank, AOL, Amazon, Intuit, Travelocity, Intel,Home, eBay, e Excite. Omar Kordestani ha iniziato a lavorare con Google nel 1999 nel settore dello sviluppo e dell’implementazione del modello business.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *