Classifica migliori marche: in vetta dominano Apple e Google

Classifica migliori marche: in vetta dominano Apple e Google. Come di consueto, la nota agenzia Interbrand ha pubblicato la classifica dei migliori brand al mondo. Ovviamente, è quasi inutile dirlo: in vetta ci sono due dei più grandi colossi della tecnologia, Apple e Google.

L’azienda del melafonino è riuscita a migliorare la propria posizione del 43% rispetto all’anno precedente, merito dei nuovi devices: caratteristiche ricercate, prestazioni elevate e quello stile inconfondibile hanno contribuito ad aumentare il patrimonio fino a cifre da capogiro. Si parla, infatti, di circa 170 miliardi di dollari. In seconda posizione, come preannunciato, c’è Google che vanta cifre non irrilevanti: un patrimonio che si aggira intorno ai 120 miliardi di dollari, ma una crescita nettamente inferiore a quella di Apple, circa il 12% rispetto alla stima precedente.

Classifica migliori marche in vetta dominano Apple e Google

Classifica migliori marche: al terzo posto troviamo il primo brand che non appartiene al settore tecnologia, ossia Coca Cola: 48 miliardi in cassa ma un crescita in calo rispetto all’anno precedente. Quarta posizione per Microsoft che è cresciuta dell’11%: dopo il flop di Windows 8, l’azienda sta vivendo un momento di ripresa anche grazie al nuovo OS, Windows 10 che sta convincendo gli utenti.

Classifica migliori marche: tra le prime 10 posizioni, citiamo Samsung (45 miliardi) e Amazon (37 miliardi), per quanto riguarda il settore tecnologico.

La classifica comprende i primi 100 marchi al mondo. Da una breve analisi, è facilmente constatabile che 28 brand appartengono al mondo del Web e dell’elettronica: ciò conferma che l’attenzione verso questi settori cresce, ogni anno, in modo esponenziale. Una delle migliori prestazioni è senza dubbio quella di Facebook, che ha scalato la classifica di ben sei posizioni. Lenovo si piazza alla 100ma posizione e Paypal alla 97ma tra le nuove entrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *