Classifica produttori smartphone secondo IDC

Vi mostriamo oggi le prime 5 posizioni della classifica produttori smartphone secondo IDC, gruppo mondiale leader nelle ricerche di mercato e nelle consulenze in ambito tecnologico. La classifica produttori smartphone è relativa al terzo trimestre del 2015, che è terminato alla fine di settembre ed ha visto ben 355,2 milioni di smartphone venduti. Passiamo quindi alla tanto agognata top 5.

classifica produttori smartphone

  1. Al primo posto svetta la casa produttrice coreana Samsung, con ben 84,5 milioni di smartphone venduti nel Q3 del 2015, ottenendo il 6,1 percento in più rispetto al 2014. I modelli più venduti sono stati il phablet Galaxy Note 5 e lo smartphone dallo schermo curvo Galaxy S6 Edge.
  2. Subito dopo abbiamo (prevedibile) Apple, con 48 milioni di iPhone venduti, ben 22 percento in più rispetto all’anno scorso. Di queste vendite 13 milioni sono stati iPhone 6s e 6s Plus nonostante esso sia stato rilasciato solo a settembre,
  3. Huawei, la più sostenuta casa produttrice cinese, vanta invece 26,5 milioni di smartphone venduti, addirittura il 60,9 percento in più di vendite rispetto all’anno scorso.
  4. Lenovo, in collaborazione con Motorola, ha raggiunto 18,8 milioni di dispositivi venduti, vendite più dell’11 percento maggiori rispetto al 2014; il traguardo è stato raggiunto perlopiù grazie agli acquisti in Africa, Europa orientale e America.
  5. Al quinto posto della classifica produttori smartphone abbiamo di nuovo una azienda cinese; Xiaomi si attesta con 18,3 milioni di terminali venduti di cui la maggior parte in Asia e Brasile. Il modello più venduto è stato il Redmi Note 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *