Come installare Play Store su Amazon Kindle Fire senza root

Come installare Play Store su Amazon Kindle Fire senza root: L’azienda Amazon ha da poco lanciato sul mercato una nuova linea di tablet, i Kindle Fire 5° generazione.
Seppur si tratti di dispositivi nuovi, al passo con i tempi e – soprattutto – basati su sistema operativo Android, gli utenti non hanno potuto non notare una grande assenza.

Difatti, l’intero pacchetto Google – compreso il Play Store – non è presente di default. I tablet, a contrario degli smartphone, non sono nuovi a tale mancanza. Ma se per alcuni modelli è necessario il root per installare manualmente lo store, per i nuovissimi Amazon Kindle Fire 5° generazione il discorso cambia.

Play Store su Amazon Kindle Fire

Come installare Play Store su Amazon Kindle Fire senza root

Il forum xda-developers, come sempre, ha prestato attenzione a tale tematica ed ha trovato il modo per sopperire alla mancanza attraverso l’installazione di un pacchetto da loro fornito.

Stando a quanto riportato sul loro forum, l’informazione di primaria importanza è che non sono necessari interventi di root. Basta solo scaricare il pacchetto .zip tramite questo link, sul proprio PC Windows. Nella cartella sono presenti i quattro file necessari per l’installazione del pacchetto Google.
A questo punto, bisogna attivare il debug USB sul tablet Kindle Fire, scompattare l’archivio .zip e lanciare l’installazione del file denominato 1-Install-Play-Store.bat.

Il tablet Amazon Kindle Fire esegue la procedura in automatico, l’utente non dove fare altro che attendere qualche minuto fino al completamento dell’installazione. Al termine di quest’ultimo, sarà necessario un reboot del device ed il gioco è fatto.

Per maggiori informazioni riguardo il procedimento e la presenza di eventuali problemi – dal quale io e l’intero sito mobileos.it non siamo responsabili – vi rimandiamo al forum xda-developers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *