Come scoprire che Chip ha il tuo iPhone 6s o iPhone 6s Plus

Gli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus arrivano sul mercato con due tipi differenti di chip, uno prodotto da Samsung ed uno da TSMC, ecco come scoprire quale dei due chip si ha in possesso

iPhone-6s-Apple-A9-Samsung-TSMC iPhone 6s Plus

i nuovi modelli di iPhone arrivano sul mercato con due diversi chip, uno prodotto da Samsung ed uno da TSMC, come si può controllare che tipo di CPU monta il nostro iPhone 6s o iPhone 6s Plus? Infatti, quest’anno, diversamente dal chip A8, Apple ha deciso di usare due diversi chip, per il suo processore Apple A9. I due processori si differenziano per poche cose, ma sembra, da alcuni test, che gli iPhone 6s o iPhone 6s Plus con chip TSMC durino circa due ore in più rispetto a quelli con chip Samsung. Inoltre, quello di TSMC sarebbe leggermente più grande rispetto a quello di Samsung.

Allora come poter controllare quale dei due chip monta il vostro iPhone 6s o iPhone 6s Plus? Molto semplice, basta scaricare una comunissima App per il vostro iPhone, ovvero Lirum Device Info che trovate gratuitamente sull’app store. Una volta scaricata l’app basterà fare un tap su archiviazione e informazioni sul modello. Non dovete far altro che cercare il numero di modello del vostro IPhone. Basterò poi, successivamente, decifrare quel numero e compararli con questi sotto.

Lirum-Device-Info-Lite iPhone 6s Plus

Numeri modello iPhone 6s:

N71AP – Apple A9 fatto da Samsung
N71MAP – Apple A9 realizzato da TSMC

Numero Modello iPhone 6s Plus:

N66AP – Apple A9 fatto da Samsung
N66MAP – Apple A9 realizzato da TSMC

Niente di più semplice, non è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *