Continuum: La funzione di Windows Phone 10 si mostra in video

Windows Phone 10: la funzione continuum si mostra in video. L’annuncio dei nuovi smartphone Microsoft Lumia, ha portato con sé un’importante ed inaspettata feature, conosciuta sotto il nome di Continuum.

continuum-la-funzione-di-windows-phone 10-si-mostra-in-video

Per essere più precisi, si tratta di una funzione in grado di alimentare un secondo schermo e trasformare letteralmente il vostro smartphone in un PC Desktop. Tutto questo grazie al display dock che fungerà da strumento di raccordo per collegare il vostro Microsoft Lumia con il monitor. Quello strumento, grazie alla presenza di ben tre porte USB, permetterà inoltre di collegare un mouse, una tastiera e una memoria di massa (hardisk o pen drive). Ovviamente sarà anche possibile collegare tastiere e mouse, sprovviste di fili, tramite la funzione bluetooth.

Quindi coloro che acquisteranno uno tra Microsoft Lumia 950 XL e Microsoft Lumia 950, i primi due terminali ad avere preinstallato Windows Phone 10, potranno utilizzare questa incredibile funzione! Al momento, però, non sappiamo se il display dock sarà incluso nella confezione dei terminali, oppure se dovrà essere acquistato separatamente.

Continuum è quindi una funzione davvero interessante, che potrebbe avvicinare di netto due mondi letteralmente diversi; quello degli smartphone e quello dei PC Desktop. La palla ora passa ai concorrenti che – presumibilmente – non resteranno affatto a guardare la rivoluzione messa in atto da Microsoft.

Adesso vi lasciamo al video di appena un minuto, che mostra brevemente cosa si potrà fare con Continuum. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *