Cover iPhone 6S e 6S Plus, le migliori custodie “rugged”

Le cover iPhone 6S e 6S Plus hanno già affollato i vari store sparsi in rete, in attesa del debutto ufficiale, anche in Italia, dei due nuovi smartphone di punta a firma Apple. I modelli in commercio sono molteplici, destinati ed affini alle esigenze di qualsiasi consumatore: si passa infatti da custodie più o meno alla moda, ad altre pronte invece a dare un tocco di classe in più senza per questo pregiudicare od aggravare l’aspetto meramente estetico dei dispositivi. Ma c’è anche chi è in cerca di maggior protezione per il proprio melafonino, malgrado l’impiego dell’alluminio 7000 che, a detta di Apple, dovrebbe scongiurare il fenomeno denominato “bendgate”. A questi utenti proponiamo dunque cover iPhone 6S e 6S Plus di tipo “rugged”, sicuramente meno alla moda ed attente al design ma che, al contrario, puntano “al sodo” e ad una salvaguardia del proprio smartphone maggiore, specie in contesti del tutto particolari come possono esser quelli di montagna, sentieri o speleologia.

cover iPhone 6S e 6S Plus

Le custodie “UAG” sono le cover iPhone 6S e 6S Plus che più si attagliano alla natura “rugged”, senza per questo compromettere l’aspetto estetico dei due smartphone. Protezione totale, grazie ad un guscio resistente ed al tempo stesso morbido, certificato “military class” ed impreziosito ai lati da tasti tattili. Facile accesso a tutte le porte dello smartphone, con l’aggiunta di rilievi antiscivolo e protezione a graffi ed urti praticamente assicurata.

Armor-X CX-Mi-6 è una cover iPhone 6S e 6S Plus veramente solida. Ad addolcire il tutto ci pensa un rivestimento in gomma TPU negli angoli, mentre la scocca in policarbonato è a prova di scivoli e graffi; il rilievo del bordo laterale aiuta a proteggere lo schermo da rotture, con l’inserimento di un cavalletto nella parte posteriore utile a fruir meglio dei contenuti multimediali.

Le cover iPhone 6S e 6S Plus Otterbox mettono in evidenza una difesa a tre strati: calotta interna, fodera esterna e protezione al touchscreen. La custodia è costruita in policarbonato ed assicura una resistenza a polvere e graffi.

Griffit Survivor Summit è un’altra soluzione in grado di proteggere il vostro smartphone anche a cadute da 10 piedi. La cover iPhone 6S e 6S Plus ha certificazione IP55, ossia resistenza a schizzi e sporco. E’ inoltre dotata di un pannello frontale scorrevole e rimovibile, una soluzione agevole per proteggere il display senza per questo pregiudicare l’utilizzo del 3D Touch. E se siete soliti aggianciare il vostro smartphone alla cintura, la custodia ha già un attacco ad-hoc.

Pelican ProGear Voyager mescola invece protezione e qualità. La custodia, realizzata in policarbonato con uno strato di gomma TPU, ha un design sottile, soft-touch ma soprattutto è garantita a vita. Nell’eventualità che si dovesse rompere, l’azienda ve ne fornirà un’altra in via del tutto gratuita! Come dire, soddisfatti e rimborsati.

Spigen Tought Armor rappresenta probabilmente una delle soluzioni più conosciute, considerato il brand e la sua commercializzazione su Amazon. Come per UAG, la cover iPhone 6S e 6S Plus possiede i crismi della certificazione MIL-STD 810G-516.6, non copre gli slot dello smartphone ed ha un “oblò” utile per far mostrare a tutti il logo della mela. In alternativa, l’azienda ha messo in catalogo la versione “Slim Armor”, apparentemente meno robusta ma anch’essa dotata della certificazione militare.

Ballistic Explorer vuol mettere la parola fine sul fenomeno “bendgate”, benché scongiurato da Apple con l’alluminio 7000. Angoli rinforzati con rivestimento in gomma, design vagamente simile alla custodia UAG ma, anche qui, la protezione è assicurata.

Case-mate Tought case potrebbe sembrare in apparenza meno protetta, sebbene la custodia faccia spazio ad una costruzione in due strati: guscio interno resistente agli urti con cuscino interno ammortizzante. La presa è agevole, con la “chicca” dei pulsanti laterali in metallo. Il design ricorda molto le cover iPhone 6S e 6S Plus realizzate da Apple, con l’aggiunta, in questo caso, di un tocco di protezione in più che non guasta mai.

Di seguito, alcuni scatti delle cover iPhone 6S e 6S Plus sopra riportate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *