Differenze Nexus 5x 6P: vediamo elementi in comune e differenti!

Differenze Nexus 5x 6P: vediamo elementi in comune e differenti! Torniamo a parlare degli ultimi due dispositivi di casa Google, andiamo a scoprire insieme quali sono i punti in comune e differenti tra i due prodotti.

nexus 5x e 6p

1. Differenze Nexus 5x 6P: Dimensioni

Il Nexus 5X è il più compatto dei due, grazie ad uno schermo da 5,2″ e un rapporto del 70% tra schermo e dimensione del telefono. Il Nexus 6P presenta cornici laterali sottili e un rapporto tra schermo e corpo del 71,6%, con un display più grande da 5,7 “.

Dimensioni - è importante!

2. Differenze Nexus 5x 6P – Design:

Il Nexus 5X è realizzato in plastica, sicuramente di grande qualità e con buon assemblaggio da parte di Asus, ma il Nexus 6P è realizzato in metallo e presenta dettagli estetici più interessanti della versione 5X. Aspettiamo i due telefoni in redazione per vederli ancora più da vicino!

Costruire materiali

3. Differenze Nexus 5x 6P – Hardware

Nexus 6P ha (sulla carta) un hardware più potente grazie alla CPU octa-core di Qualcomm, lo Snapdragon 810, in coppia con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna come taglio minimo. Il Nexus 5X ha il chip esa-core di Qualcomm, lo Snapdragon 808 con 2 GB di memoria Ram e 16 GB di memoria interna come taglio minimo.

Hardware prodezza

4. Differenze Nexus 5x 6P – Display

Il Nexus 5X ha uno schermo da 5.2″ e risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel) con una densità di pixel di 423 ppi. Il Nexus 6P ha uno schermo da 5.7″ e risoluzione 1440 x 2560 pixel con una densità di pixel di 518 ppi. Entrambi garantiscono grande qualità generale, ma la tecnologia dei due pannelli è diversa, il Nexus 5X utilizza un pannello LCD TFT, il Nexus 6P un pannello AMOLED.

Visualizza

5. Differenze Nexus 5x 6P – Tagli di Memoria

I cellulari di Google, storicamente, non hanno mai avuto uno slot micro SD per espandere la memoria. Allora, il Nexus 5X sarà disponibile in due varianti: 16 GB e 32 GB. Il Nexus 6P partirà da 32 GB, poi 64 GB e 128 GB.

Varianti di stoccaggio

6. Differenze Nexus 5x 6P – Fotocamera:

Entrambi i dispositivi Nexus hanno il sensore Sony IMX ed entrambi promettono lo stesso livello di qualità delle immagini scattate. Tuttavia, il Nexus 6P è in grado di catturare video slow-mo a 240 FPS, mentre il Nexus 5X può farlo solo a 120 FPS. Inoltre, il Nexus 6P supporterà anche la modalità immagine SmartBurst, la quale si attiva tenendo premuto il tasto di scatto e il 6P scatterà una sequenza di 30 fotogrammi al secondo e poi li unirà in una GIF. Il Nexus 5X non sarà in grado di farlo, forse a causa di limitazioni hardware.

Macchina fotografica più capace

7. Differenze Nexus 5x 6P – Prezzo

Naturalmente, un importante punto di considerazione per molti sarà la differenza di prezzo tra i due modelli. Il Nexus 5X è, ovviamente, più economico, con il modello da 16 GB che in Italia partirà da 479€, mentre il Nexus 6P (dove il modello più basso è da 32 GB) partirà da 699€ (da notare anche le differenze tra USA, Europa e Italia). A voi la scelta.

Prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *