Ecco la funzione Continuum con la display dock

Oggi vi portiamo una prova della funzione Continuum sui smartphone Windows 10 con la Microsoft Display Dock

Continuum-hands-on-with-the-Microsoft-Display-Dock (1) Continuum

Probabilmente, tra le cose più interessanti che sono state mostrate durante l’evento Microsoft dell’altro ieri, oltre ai dispositivi fisici come smartphone e tablet, c’è sicuramente la nuova funzione Continuum di Windows 10 che aggiungerà nuove interessanti funzioni ai nostri smartphone. Ecco la prova di questa nuova funzione sul nuovo Lumia 950 con la Display Dock di Microsoft

La display dock si presenta come un generico hub, dotato di due porte USB 320 e una USB 2.0 con una maggior corrente di ricarica, un connettore HDMI, un Display Connector euna porta USB type C per collegare i dispositivi Lumia. Questa sorta di hub, abbinato ad un mouse ed una tastiera trasforma il nostro smartphone in un pc, dandoci tutta l’esperienza Windows 10, non solo come smartphone, ma anche in versione desktop.

Lo smartphone è il nucleo delle operazione, mentre la DisplayPort funge da “sistema nervoso” che permette la connessioni di accessori e periferiche, Ed è questo che rende Continuum una funzione davvero appetibile. Continuum Un pò di tempo fa Motorola provò a fare una cosa simile con il suo Motorla ATRIX, ma nona llo stesso livello qualitativo che Continuum può oggi offrire.

L’esperienza è, di fatto, completamente uguale a quella di un tablet con a bordo Windows 10. Tuttavia servirà una grossa mano anche da parte degli sviluppatori, perche attualmente solamente le app universali possono funzionare con Continuum. Applicazioni come posso essere quelle del calendario o del pacchetto Office o alcuni giochi popolari.

Naturalmete ci vorrà ancora un pò di tempo prima di riuscere a mettere le mani su Continuum. L’operazione di Microsoft, però, è stata molto intelligente. Non si sa ancora il prezzo della dock, ma speriamo in un prezzo intorno ai 50 dollari per avere un approccio molto aggressivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *