Facebook aggiorna il tab notifiche della sua App

Facebook sta ufficialmente aggiornando il tab notifiche della sua app per Android e iOs!

Dopo molto tempo, Facebook ha infatti deciso di dare una svolta alla sua App, includendo funzioni molto interessanti nel nuovo tab notifiche. Funzioni derivanti direttamente dal feedback degli utenti che volevano usufruire di funzioni più specifiche in modo da non perdere mai avvenimenti importanti. Il famoso social network ha fatto le cose in grande, mettendo in piedi un fantastico servizio che per molti aspetti ci ricorda Google Now.

Tab notifiche

Con il nuovo tab notifiche si potranno infatti personalizzare le informazioni da visualizzare: potremmo decidere di venire notificati (come già succede) per compleanni o eventi di vita importanti di alcuni amici. La cosa più interessante, e che si avvicina di più al servizio offerto da Google, è di sicuro la possibilità di ricevere aggiornamenti in base alle nostre preferenze e alla nostra posizione, se lo desideriamo.

Potremo ricevere informazioni riguardanti le pagine a cui abbiamo messo mi piace: programmazione di show televisivi, risultati di avvenimenti sportivi riguardanti una determinata squadra oppure promemoria per eventi a cui abbiamo precedentemente aderito.

Per quanto riguarda i suggerimenti basati sulla posizione (attivabili rendendo Facebook in grado di localizzarci, ovviamente) avremo a disposizione informazioni per quanto riguarda eventi locali vicini a noi, aggiornamenti sulle condizioni meteo, film in programmazione nei cinema più vicini o una lista di ristoranti dove mangiare con rispettivi link alle pagine presenti sul social e recensioni di altri utenti.

Insomma un bellissimo aggiornamento che sta avvenendo proprio in questi giorni per quanto riguarda le applicazioni sia su piattaforma Android sia su iOs. Per ora il servizio è in diffusione negli Stati Uniti ma molto presto potremmo vedere il nuovo tab notifiche operativo anche nel vecchio continente.

Facebook
Developer: Facebook
Price: Free

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *