Facebook Beta diventa un Universal App per Windows 10

Microsoft in questa mattinata ha aggiornato la sua app client di Facebook aggiungendo un interessante novità, ovvero la compatibilità con tutti i dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile e quindi divenendo a tutti gli effetti una nuova Universal App. Scopriamo insieme il changelog uffiiale della suddetta applicazione.

facebook-beta-windows-10Con questo nuovo aggiornamento, l’applicazione beta di Facebook diviene a tutti gli effetti un Universal App e in futuro qualsiasi dispositivo con Windows 10 sarà capace di avviarla. Microsoft inoltre ha introdotto nuove features che permeteranno ad essa di essere il più simile possibile al client ufficiale per Android e iOS (purtroppo ancora non è possibile fare paragoni in quanto le differenze sono ancora abissali, sia in termini di funzionalità che in termini di contenuti).

Per quanto concerne le features introdotte Microsoft, ha effettuato un buon lavoro grafico aggiungendo nuove animazioni durante l’apertura/chiusura di una fotografia, aggiunto il supporto agli emoji di Facebook e soprattutto la compatibilità con le notifiche interattive – Difatti da ora è possibile rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica.

Purtroppo questa nuova versione, che raggiunge la v. 10.0, non è priva di bug e quindi la redazione sconsiglia (tranne per i più curiosi) di installarla per non riscontrare problemi di ogni genere. Per ora essa è compatibile solo per Windows 10 Mobile ma in futuro ci sarà la piena compatibilità con il nuovo eco-sistema di Microsoft; seguiranno aggiornamenti. Vi lasciamo con il badge per scaricare Facebook Beta.

Facebook Beta
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

4 commenti

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *