Facebook Feed, cambiano ancora le priorità

Ulteriori cambiamenti nella gestione, e nell’indicizzazione, dei Facebook Feed. Infatti, da qualche giorno le news presenti all’interno del social network, appaiono differenti per qualche motivo.

Facebook Feed

Il motivo esiste, ed è costituito dalla volontà dell’azienda di rendere i Facebook Feed maggiormente basati e collegati alle connessioni di ciascun utente.

Tuttavia, la presenza di video, divenuta sempre più massiccia anche all’interno di questa parte di Facebook, ha reso più difficile la visione delle news da parte di coloro che non abbiano ancora a disposizione le connessioni 4G LTE.

Chi abbia una connessione più lenta vedrà solo alcuni aggiornamenti di stato e non i video veri e propri.

Questa differenza nelle Facebook Feed sarebbe stata applicata proprio allo scopo di consentire anche a chi abbia una connessione più lenta di scorrere le notizie presenti all’interno del social.

Inoltre, proprio basando i Feed sulle connessioni degli utenti, l’azienda ha dichiarato di poter consentire a chi stia guardando una foto, anche con difficoltà nel caricarla per la propria rete, di dare priorità alla foto stessa, piuttosto che al caricamento di altre notizie che potrebbero non essere altrettanto importanti per quell’utente.

E proprio in merito alle foto sono state apportate ulteriori modifiche, in quanto si sta passando progressivamente al formato JPEG, in modo da consentire un caricamento più veloce delle immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *