Facebook Instant Articles ora disponibile per iOS e Android

Dopo alcuni mesi di test che hanno coinvolto utenti selezionati, Facebook Instant Articles è ora disponibile per tutti i dispositivi che utilizzino iOS e, anche in versione Beta, per Android.

Facebook Instant Articles

Il nuovo sistema, che consente di avere a disposizione le news feed senza dover aprire un nuovo sito internet (quindi, direttamente all’interno di Facebook), consentirà a tutti gli utenti di avere a disposizione le ultime news in modo molto veloce.

Come appariranno i nuovi Facebook Instant Articles agli utenti? Chi vorrà visualizzarli avrà a disposizione la piccola icona di un fulmine che apparirà proprio nell’angolo in alto a destra del Facebook Instant Articles. Cliccando su di esso si potranno avere a disposizione altri articoli e news.

Inoltre, la presenza del fulmine sta anche ad indicare come l’articolo abbia la capacità di caricarsi ad un tempo di 10 volte minore rispetto agli altri articoli. Questo, quando, si sa, che la velocità nel dare le notizie può fare davvero la differenza.

Inoltre, i nuovi Facebook Instant Articles consentiranno agli utenti non soltanto di avere a disposizione news molto più velocemente, ma anche di sperimentare un sistema di consultazione delle notizie molto più interattivo ed interessante. Ad esempio, si potranno vedere motle foto in alta risoluzione, ma senza l’handicap della lentezza nel caricare le stesse. Oppure, si potranno vedere mappe interattive legate all’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *