Facebook introduce le reazioni ai post con simpatiche Emoji

Facebook già avvisò qualche mese fa che era al lavoro su delle nuove funzionalità per il suo tasto like, ed ecco che proprio oggi arriva una notizia davvero molto interessante per quanto riguarda proprio il tasto like.

Facebook

La nuova funzionalità si chiama reazioni e nello specifico reazioni ai post. Il tasto Like è sempre stata una funzionalità di Facebook che è stata fine a se stessa, spesso non ha avuto molto senso, di fatto cliccare il tasto like al giorno d’oggi lo fanno un po’ tutti anche per perdere tempo e questa funzionalità probabilmente è proprio per evitare questo.

Fra qualche giorno oltre a premere il tasto Like potete anche mettere una faccina per far capire all’utente tu che reazione hai avuto nel mettere quel like al post.

Facebook

Le faccine sono quelle un po’ più famose e quelle un po’ più in tendenza che abbiamo in questo periodo, non ne sono molte, ma la funzionalità quando arriverà su smartphone sarà anche interattiva, quindi le faccine saranno in pratica animate.

Non si ha una data prevista per il lancio di questa funzionalità nel proprio account di Facebook, alcuni in America e in Spagna hanno già ricevuto tale funzionalità ma non si sa quando effettivamente arriverà a tutti, probabilmente sarà sempre un aggiornamento che varierà da stato a stato.

Vi alleghiamo anche delle immagini che vi permettono di capire meglio la funzionalità Reazioni.

Voi che ne pensate? Avete già la possibilità di inserire queste faccine?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *