Facebook lancia i 2G Tuesdays, dedicati ai suoi dipendenti

Un proverbio dice che prima di giudicare qualcuno sarebbe meglio percorrere un miglio nei suoi mocassini. Forse è per questo che Facebook ha lanciato l’iniziativa dei 2G Tuesdays, cioè dei giovedì durante i quali i suoi dipendenti dovranno sperimentare che cosa significhi navigare a velocità 2G.

Facebook

Obiettivo del social network, infatti, sarebbe quello di mettere i dipendenti nei panni dei propri utenti meno fortunati, come quelli africani, che sono 120 milioni e per i quali, per più della metà dei quali, la velocità di connessione dati è davvero poco elevata.

Un esempio di tale progetto è stata proprio l’applicazione Facebook Lite, un’app mobile che è stata proprio realizzata per le connessioni lente e che, quindi, ne consente un accesso da parte di tutti.

Si potrebbe così pensare che Facebook stia passando davvero alla filantropia…ma l’obiettivo è anche quello di acquisire molto più terreno anche nei posti disagiati e all’interno dei mercati che, per ridotte risorse, non vedono un’immediata possibilità di espansione.

Quindi, i dipendenti non saranno solo spronati a mettersi nei panni degli altri, ma anche a lavorare ancora più sodo per realizzare prodotti per far espandere il business del social network in tutto il mondo, anche dove prima sarebbe sembrato impossibile.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *