Facebook Messenger è ora compatibile con Apple Watch

E’ trascorso esattamente un mese da quando Apple, in occasione del keynote di presentazione di iPhone 6S, 6S Plus e iPad Pro, ha mostrato al pubblico il funzionamento dell’applicazione Facebook Messenger per Apple Watch. Una fase di stallo culminata proprio queste ore, giacché oggi, data che coincide tra le altre cose con il debutto dei due smartphone nei paesi rientranti nella seconda ondata di vendite (tra cui anche l’Italia), Facebook Messenger è ufficialmente disponibile in via gratuita all’interno dell’App Store di Apple e, di fatto, in grado di funzionare con l’indossabile del colosso di Cupertino che abbia a bordo watchOS 2.

Facebook Messenger

Un prolungamento interessante di uno degli applicativi del ramo social maggiormente in voga, che permetterà agli utenti in possesso di un Apple Watch al proprio polso di “piazzare” stickers, mi piace, clip vocali e, naturalmente, rispondere alle eventuali notifiche. Per poter installare Facebook Messenger versione 38.0 per Apple Watch bisognerà dapprima installare la medesima applicazione sul proprio iPhone. Conseguentemente, si dovrà spuntare l’apposita dicitura contenuta all’interno dell’applicazione Watch ed alla voce “Messenger”.

Oltre al supporto ad Apple Watch, Facebook Messenger è adesso compatibile con la ricerca Spotlight su tutti gli iPhone od iPad equipaggiati dal sistema operativo iOS versione 9: l’integrazione in esame consentirà di effettuare ricerche dei contatti. In aggiunta, Facebook Messenger per iPad ha subito una sostanziale modificazione, dal momento che è adesso compatibile con le funzioni di multitasking (due applicazioni aperte fianco a fianco, il cosiddetto Split View) e Slide Over. Per scaricare Facebook Messenger, già disponibile sull’App Store di Apple, servirà iOS 7 o versioni superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *