Force Touch nei prossimi device Xiaomi [RUMOR]

Attraverso Leaksfy, veniamo a conoscenza di una presunta collaborazione tra Synaptics e Xiaomi per la realizzazione della tecnologia Force Touch sul prossimo Xiaomi Mi 5. 

Xiaomi Mi 5 svelata data presentazione

La tecnologia del Force Touch, ormai in voga sin dall’annuncio di iPhone 6s, è una particolare tecnologia in grado di riconoscere la forza del tocco dell’utente premendo una determinata opzione o applicazione così da portarvi ad altre funzionalità senza dover aprire l’applicazione a cui si vuol fare riferimento.

La tecnologia descritta l’abbiamo vista per la prima volta su dispositivi Apple ma essa sta anche facendo ripercussione su altre case produttrici tra i quali Huawei con il suo Mate S o ZTE con il suo Axon Phone. Oltre questi due device, attraverso una fonte ben nota, abbiamo preso visione di un’indiscrezione secondo cui anche il prossimo Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere dotato della tecnologia Force Touch. 

Ad alimentare il rumor è una apparente collaborazione tra la nota azienda Synaptics e la casa Cinese Xiaomi per la dotazione della nuova tecnologia nel prossimo top di gamma della casa. Le due azienda avrebbero già lavorato assieme riguardo la messa in produzione dello Xiaomi Mi 4i, quindi una nuova collaborazione non sarebbe da escludere.

Synaptics è anche a lavoro con altri brand tra i quali Samsung per la realizzazione del Force Touch, quindi restate sintonizzati per ulteriori notizie e conferme a riguardo.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *