Fotocamera iPhone 6S solo decima nella classifica di DxOMark

La fotocamera iPhone 6S è chiamata ad un salto generazionale importante dopo gli ottimi scores registrati lungo questi anni. Il comparto multimediale degli smartphone a firma Apple è d’altronde stato da sempre il fiore all’occhiello e, complice l’aumento del numero di megapixel – fattore importante ma non preponderante ai fini di una buona fotocamera – ci si aspetta conseguentemente performance maggiori e superiori rispetto a quelle (comunque) ottime di iPhone 6 e 6 Plus, quest’ultimo dotato tra l’altro di stabilizzatore ottico d’immagine.

Fotocamera iPhone 6S

Le recensioni internazionali hanno speso ampi consensi ed elogi in merito alla fotocamera iPhone 6S, giudizi che tuttavia non collimano con quello promosso da DxOMark, esperto del settore che nei giorni scorsi ha premiato a buon titolo il comparto multimediale dei nuovi Nexus 6P e Sony Xperia Z5. E se il nuovo smartphone del colosso nipponico ha avuto il merito di “riformare” la speciale graduatoria di DxOMark, posizionandosi primo con 87 punti e scalzando di un posto l’ottimo comparto multimediale di Samsung Galaxy S6 EDGE, ci si aspettava che la fotocamera iPhone 6S potesse nuovamente rimescolare il mazzo di carte.

Purtroppo non è così, dal momento che DxOMark piazza la fotocamera iPhone 6S al decimo posto, in virtù di un punteggio di 82 punti su 100, per inciso il medesimo registrato dal modello di precedente generazione. Il giudizio è comunque positivo, giacché a detta dell’autore, il comparto multimediale del nuovo smartphone di Apple riesce a metter in pratica il giusto mix tra prestazioni ed esperienza d’uso sebbene non sia ancora ai livelli dei principali competitor. Un miglioramento rispetto ad iPhone 6 viene colto per quanto riguarda le foto immortalate in condizioni di scarsa illuminazione, così come la buona esposizione e l’efficacia dell’autofocus in sede di registrazione video.

E’ bene sottolineare come la recensione di cui trattasi riguardi soltanto iPhone 6S, indi per cui è plausibile ipotizzare un giudizio diverso per quanto riguarda iPhone 6S Plus, smartphone che, come il modello di generazione precedente, è impreziosito dalla presenza di uno stabilizzatore ottico d’immagine. Vi rimandiamo ad ogni modo al link di cui alla fonte per leggere la recensione completa di DxOMark della fotocamera iPhone 6S.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *