G PAY, anche LG vuole il sistema di pagamento

Un nuovo marchio è stato depositato dal colosso della telefonia coreana LG. Si tratta di G PAY e sembrerebbe proprio un nuovo sistema di pagamento. Il nuovo fenomeno che si sta diffondendo sempre di più nel mondo della telefonia mobile, il pagamento attraverso il proprio smartphone, risulta già molto comune negli USA, in Gran Bretagna ed in Corea del Sud.

g pay

Anche in questo caso è stata la Apple che, tra le prime, ha inaugurato il sistema di pagamento attraverso l’uso dei propri device. L’utilizzo di G PAY sarà supportata dal sistema di riconoscimento delle impronte che verrà applicato sullo smartphone LG V10, il nuovo phablet che il colosso coreano si appresta a lanciare sul mercato mondiale.

Non si conoscono ancora i dettagli dell’introduzione dell’applicazione sui device di LG, né se G PAY abbia differenze rilevanti rispetto ai sistemi di pagamento della concorrenza, in particolare di Apple e Samsung. 

Secondo alcune indiscrezioni il sistema di pagamento di LG dovrebbe presentare una maggiore adattabilità del concorrente coreano. L’introduzione di G Pay avverrà inizialmente sia negli USA che in Corea del Sud, un altro elemento che fa pensare che il servizio abbia una maggiore flessibilità in grado di renderlo utilizzabile in mercati molto differenti tra loro.

http://www.androidheadlines.com/2015/10/is-lg-working-on-g-pay-to-compete-with-samsung-pay.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *