Galattron, un gioco anni ’80

Galattron, il nuovo gioco disponibile in modalità gratuita per iPhone, ci fa fare un tuffo indietro nel passato, e precisamente negli anni Ottanta. Galattron è infatti un gioco in perfetto stile anni ’80: la musica, il gameplay e la grafica…tutto ricorda quegli anni.

Galattron

Un gioco basato su pochi ma essenziali elementi portanti: suoni a 8 bit, pixel grandi e controlli estremamente semplificati. Galattron vi farà rimpiangere la sorprendente semplicità con la quale i giochi di un tempo riuscivano comunque a meravigliare e stupire gli utenti.

Nessun effetto speciale, nessuna immagine in 3D. L’unico vero protagonista di Galattron è un terrestre che si ipotizza sia atterrato con la propria astronave sul pianeta Venere. Una scenografia fantastica, che si anima poi di personaggi un pò assurdi.

Il terrestre, infatti, viene circondato e attaccato da pinguini cattivi e carnivori. Come salvarsi? Semplicemente colpendo il più possibile i pinguini al fine di stordirli e farli cadere al suolo.

Il gioco Galattron quindi è estremamente intuitivo e semplice: basterà toccare lo schermo nel punto dove lo si desidera per far partire i colpi e attaccare i nemici – pinguini. In ogni caso qui non c’è una fine, una vittoria; si può solo giocare per incrementare di volta in volta il proprio record di velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *