Gionee F103L certificato dalla TENAA. In arrivo lo smartphone entry-level

Gionee F103L sarà il prossimo smartphone Android entry-level del brand cinese. Le notizie circa lo stato di avanzamento dei lavori provengono dalla TENAA, ente di regolamentazione cinese – equivalente alla ben più nota FCC americana – che avrebbe certificato il dispositivo ed annoverato di fatto tutte quelle che sono le caratteristiche tecniche pregnanti. Target basso quindi, cui corrisponderà inevitabilmente un prezzo di listino contenuto ed in raccordo con la folta sequela di devices pronti a guerreggiare in questo segmento di mercato.

Gionee F103L

Gionee F103L, dati tecnici TENAA alla mano, dovrebbe esser caratterizzato da un display da 5″ pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel, tradotti in una densità di pixel per pollice pari a 294ppi). Sotto il cofano un processore (non ancora svelato, dunque la scheda tecnica resta ancora sommaria) quad-core con frequenza di clock ad 1.3Ghz, affiancato da 1 gigabyte di memoria RAM e 16 gigabyte di storage espandibili tramite micro-SD fino ad un tetto limite di 128 gigabyte.

La parte multimediale poggerà invece su due fotocamere da otto e cinque megapixel, rispettivamente collocate nelle parti posteriore ed anteriore dello smartphone. Per quanto riguarda invece batteria e sistema operativo, troviamo sotto la scocca una 2.400mAh ed Android Lollipop versione 5.0 pre-installato. Le componentistiche hardware sono state grossomodo svelate per sommi capi, in attesa di maggiori puntualizzazioni legate al tipo di processore ed ai sensori che comporranno le due fotocamere.

La certificazione TENAA non aggiunge nient’altro di interessante, se non la sequela di connettività in raccordo con il territorio cinese:  TD-LTE su tutti, ma anche EDGE, Bluetooth, USB e GPS; presente inoltre la radio FM. Uno step importante dunque, in attesa dell’ufficialità di Gionee F103L che dovrebbe giungere a stretto giro di posta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *