Google Nexus 5X: spedizioni dal 22 Ottobre

Google Nexus 5X sta per essere rilasciato, siamo veramente agli sgoccioli. Dopo l’annuncio da parte di Google del rilascio del nuovo interessante modello ad Ottobre, adesso abbiamo una data precisa. Il 22 Ottobre partiranno le spedizioni del nuovo smartphone, il successore del celebre Nexus 5 rilasciato nell’ormai lontano 2013, e dopo pochi giorni arriverà ai consumatori finali.

Google Nexus 5X

Anche Google Nexus 5X è stato realizzato da LG come il predecessore, Google ha infatti preso questa decisione in seguito al successo di Nexus 5. Tra le novità estetiche avremo un design rinnovato (anche se resta comunque simile al precedente), un lettore di impronte digitali posto sul retro del dispositivo e la fotocamera posteriore che adesso sarà sporgente come il nuovo iPhone 6s di Apple. A livello software, il dispositivo avrà il nuovissimo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, sarà quindi tra i primi dispositivi a beneficiare del nuovo upgrade.

A livello hardware invece, sappiamo che il dispositivo monterà il processore hexa core Snapdragon 808 di Qualcomm e vanterà 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna; si ricorda che la memoria di questo smartphone non è espandibile, handicap che ha sempre caratterizzato la serie Nexus. La fotocamera sarà invece da 12 Megapixel, non il massimo sul mercato ma comunque rilevante.

Google Nexus 5X sarà disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e “color menta”, ed è possibile già da adesso pre ordinarlo sul Google Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *