Google Play Store si rinnova, ecco il changelog ufficiale

Durante la vita di Android, il Google Play Store ha subito un lento ma corposo mutamento che ha permesso di migliorare la stabilità e le performance dello store ufficiale di Google. In questa notte la casa di Mountain View ha aggiornato la suddetta applicazione modificando la sua interfaccia. Scopriamo insieme il changelog ufficiale.

google play storeCon il suddetto aggiornamento, che arriverà silenziosamente a tutti i dispositivi dotati di Android, l’applicazione Google Play Store riceverà un grosso cambiamento sotto il profilo dell’interfaccia grafica. Infatti tutte le icone verranno cambiate ed ora sono più stondate. Inoltre è stata migliorata la ricerca delle applicazioni e quindi essa permetterà di cercare in maniera più semplice e intuitiva qualsiasi titolo o app. Migliorata anche l’impaginazione per le lingue arabiche, per intenderci per tutte quelle lingue dove la scrittura avviene da destra verso sinistra.

Purtroppo, come già ampiamente annunciato, questo update arriverà su tutti i nostri terminali in maniera silenziosa e quindi non si potrà capire realmente quando si installerà questa nuova versione del Google Play Store. Invece, installando un apk ufficiale sarà possibile ammirare (parzialmente) il nuovo logo di Google nel campo della ricerca e altre migliorie all’interfaccia. Vi ricordiamo che questo aggiornamento arriverà a scaglioni e la maggior parte delle migliorie saranno sbloccate via server. Vi lasciamo, infine, con il link per scaricare Google Play Store.

FonteVia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *