Granite Phone, in arrivo lo smartphone super criptato

Con una sempre maggiore richiesta di smartphone caratterizzati da un elevato livello di sicurezza, si stanno moltiplicando, di conseguenza, anche i device lanciati sul mercato in grado di garantire la massima riservatezza e protezione dei dati. L’ultimo che a breve sarà commercializzato si chiamerà Granite Phone.

granite phone

L’annuncio del lancio di Granite Phone risale al mese di marzo quando fu presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, kermesse di telefonia mobile che ha rappresentato l’occasione più adatta per la casa madre, la Sikur, di presentare il device e se stessa.

Proprio nella giornata di oggi lo smartphone che fa della sicurezza l’arma in più, ha imboccato la strada dei preordini. Proprio in queste ore, inoltre, il device è stato annunciato in tutte le sue caratteristiche.

L’hardware si compone di un processore Snapdragon 615 con una memoria RAM di 2GB ed uno storage interno di 16GB. Per quanto riguarda il comparto del display abbiamo uno schermo FullHD di 5 pollici. La fotocamera frontale è di 8 megapixel mentre la principale raggiungei  16. Uno dei fattori di debolezza del Granite Phone sembra essere la batteria di soli 2700 mAh. Il sistema operativo è Android con Granite OS che non prevede né il Play Store né la possibilità di effettuare il download delle applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *