Hangout 5.0 in arrivo su Android

Secondo una fonte americana, Hangout 5.0 di Google verrà rilasciato a breve anche sulla piattaforma Android, dopo l’arrivo sui dispositivi Apple, forse anche nella giornata odierna. 

google hangout 5

Dopo la versione 4 dell’ormai famosa applicazione multi piattaforma di Google dove è stato completamente rinnovato il design in puro stile Material Design, il nuovo aggiornamento è già comparso su iOS prima che su Android come nella scorsa versione. Questa scelta seguita dall’azienda di Mountain View non ha di certo ottenuto molto consenso dagli utenti Android che tengono di più a Google ed ai suoi prodotti rispetto ad un utente Apple che rimane fedele alla mela morsicata.

Tralasciando questo, il nuovo aggiornamento di Hangout 5.0 porterà un miglioramento generale nelle prestazioni, soprattutto nel caricamento delle chat più sostanziose e nell’invio dei messaggi. Il nuovo pop-up di accesso sarà di colore bianco e saranno supportate le immagini GIF, ovvero le immagini dinamiche.

Per chi usa l’applicazione di messaggistica, l’aggiornamento non farà altro che rendere Hangout molto più fluido e semplice nell’utilizzo così da incrementare l’esperienza utente al massimo. Quindi, per chi possiede un device Android, al contrario dei device Apple, dovrà attendere ancora un po’ anche se la fonte cita che l’aggiornamento ad Hangout 5.0 potrebbe arrivare anche nella giornata di oggi. 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *