Hardware Lumia 950 XL, la compagnia smentisce problemi

Solo alcuni giorni fa era stata resa nota la notizia di probabili problemi riguardo l’hardware Lumia 950 XL. “Problemi di surriscaldamento” secondo alcuni titolari di punti vendita di Microsoft che avevano ricevuto un prototipo del device, per testarne le caratteristiche. Ma una categorica smentita è arrivata dalla casa madre che, in un comunicato, ha dichiarato come i problemi di hardware Lumia 950 XL siano, in realtà frutto di un malinteso.

hardware lumia 950 xl

La distribuzione negli store, come specifica la compagnia Redmond, ha avuto il via diverse settimane fa ed ora i dispositivi già sono stati ritirati. Per questo motivo non esistono elementi concreti riguardo eventuali malfunzionamenti delle componenti hardware del dispositivo. “Anche se esistesse una problematica relativa al funzionamento all’hardware Lumia 950 XL – fanno sapere dalla compagnia – c’è da tenere presente che lo sviluppo del dispositivo è ancora in progress; eventuali difetti nelle funzioni dello smartphone saranno quindi affrontati e immediatamente risolti.”

Le problematiche che sarebbero state riscontrate negli store specializzati nella vendita del dispositivo, sarebbero da ricollegare al processore del Lumia 950 XL: lo Snapdragon 810 che avrebbe causato un notevole aumento della temperatura del device, in condizioni di un utilizzo “intenso”; un problema che questo chip ha già causato in altri smartphone attualmente in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *