Hololens: Microsoft ne parla ancora oggi in conferenza e lo sfrutta nei videogiochi!

Hololens: Microsoft ne parla ancora oggi in conferenza e lo sfrutta nei videogiochi! Ancora una volta torniamo a parlare del particolare visore olografico di Microsoft, dal nome Hololens; il quale è stato riproposto quest’oggi durante la conferenza di presentazione dei nuovi Lumia.

microsoft hololens

Proprio il videogioco Project Xray è stato utilizzato per sfruttare le potenzialità del visore olografico di Microsoft anche in ambito ludico. Infatti, Hololens è stata usato come una sorta di arma virtuale che dava la possibilità di combattere (naturalmente in maniera virtuale) con alcuni robot, che in realtà non erano altro che ologrammi proiettati nello spazio.

hololens

Grazie al visore olografico di Microsoft tutti i giochi possono prendere vita nella stanza virtuale del giocatore e portare il videogioco ad un livello di divertimento e realtà mai provato prima. Hololens presenta al suo interno una tecnologia di ultima generazione che lo rende assolutamente indipendente, non serve alcuna connessione ad un PC e nessun filo di collegamento. Potremo cominciare a vedere dal vivo questo particolare device a partire dal Q1 del 2016, periodo nel quale Microsoft renderà disponibile il primo Hololens Kit per gli sviluppatori al costo di ben 3000 dollari.

hololens 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *