Honor 5X Play, debutto fissato il 10 Ottobre

Honor 5X Play in arrivo, adesso è ufficiale. Una ulteriore conferma raggranellata in queste ore dopo quella sparsa in rete qualche giorno addietro e riguardante la presentazione, prevista per dopodomani (Sabato 10 Ottobre) di un nuovo smartphone da iscriversi nel folto portfolio di devices del brand cinese. Non è ancora dato sapere il nome commerciale del prodotto (Honor 5X Play o, più semplicemente, Honor 5X), quel che appare certo è invece il protagonista dell’oramai imminente evento stampa.

Honor 5X Play

Le caratteristiche tecniche dello smartphone sarebbero perfettamente in linea con il segmento medio-gamma del mercato, con l’aggiunta di alcune “chicche” volte ad impreziosire il tutto (su tutte, slot dual-sim 4G LTE e batteria da ben 4.000mAh) ed a mantenere verso il basso il prezzo di vendita (pari a 160 dollari). Ma a caratterizzare ulteriormente Honor 5X Play sarà il suo rimando ad un pubblico giovanile, dal momento che la sua variante in policarbonato – ve ne saranno infatti due, di cui una realizzata in metallo e connotata da un lettore d’impronte digitali, oramai sempre più in voga tra gli smartphone – offrirà tutta una serie di colorazioni tali da riuscire a trovar spazio e consenso verso questo target d’utenza.

I dettami estetici si fermano ad un peso, pari a 159 grammi, e ad uno spessore di 9.7 millimetri. Caratteristiche, quest’ultime, che dovranno armonizzarsi con un display da 5″ pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e a tutto il corredo hardware posto sotto il cofano: le indiscrezioni più insistenti parlano a tale stregua di un processore MediaTek (MT6795, octa-core da 2.2Ghz con supporto alla connettività LTE e realizzato con architettura a 64bit), affiancato a 2 gigabyte di memoria RAM LPDDR3, 16GB di storage espandibile ed a due fotocamere da 13 megapixel (con led flash) e 5 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *