HTC One A9 Hands On: Foto e Video!

HTC One A9 Hands On: Foto e Video! Oramai ci troviamo già a buon punto del 2015, e finalmente, HTC ha deciso di fare la sua mossa. Infatti, prima, durante l’anno non si era fatta sentire molto, ora finalmente è arrivato il momento del nuovo top di gamma dell’azienda, HTC One A9.

untitled HTC One A9

HTC One A9: Design

Il nuovo smartphone di HTC è costruito in metallo, con un corpo in alluminio e i bordi lucidi. Come anche i precedenti smartphone della serie di HTC, anche questo HTC One A9 è affascinante da guardare con un occhio di riguardo a simmetria ed eleganza. Il retro dello smartphone è uniformemente piatto, anche le dimensioni non sono esagerate, e sono da definire compatte per un top di gamma dal display cosi ampio. La simmetria del device è denotata anche dalla fotocamera posta in alto al centro, contrariamente alla porta USB che è posta leggermente sulla destra.

Una piccola perdita rispetto ai vecchi dispositivi è la mancanza del doppio speaker frontale, sostituito da un unico speaker sulla parte anteriore. Adesso anche HTC ha il suo sensore d’impronte digitali, che troviamo sotto il display, non solo è molto reattivo, ma è anche un pulsante home. Alcuni potrebbero vedere una rassomiglianza con gli ultimi modelli di iPhone, ma HTC si è ispirata ad un suo precedente modello, HTC Legend

HTC One A9: Display

In un epoca di risoluzioni Quad HD HTC One A9 è lo smartphone che si distingue dalla massa, con una risoluzione Full HD. troviamo, infatti, un display da 5 pollici con risoluzione a 1080p, con un pannello AMOLED a discapito di un pannello Super LCD usato precedentemente sui vecchi top di gamma HTC. Possiamo dire che i colori del display siano un pò “freddi” con un bianco tendente al blu. HTC probabilmente ha scelto AMOLED a causa dell’efficienza energetica e della sottigliezza del pannello stesso.

HTC One A9: Interfaccia

Dai primi sguardi possiamo notare delle piccole modifiche all’esperienza d’uso della Sense 7.0. Visivamente non c’è nulla di diverso, con tanto di temi scaricabili e pannello laterale per HTC BlinkFeed. Tuffandoci più in profondità possiamo notare alcune differenze nella disposizione dei pannelli di notifica, nel menu delle applicazioni recenti. Tutto questo perchè HTC One A9 monta Android 6.0 Marshmallow

Questa è una notizia molto gradita, visto che tutti i top di gamma, esclusi i nexus non dispongono di questo nuovo OS. Onestamente i cambiamenti sono davvero poco sopratutto per coloro che possiedono un HTC One M9. Tutto sommato, quindi, si tratta di un’esperienza familiare, ma sarebbe stato bello vedere più caratterizzazione nel multi tasking.

HTC One A9: Processore e memoria

HTC One A9 è dotato di un processore SnapDragon 617 abbinato a 2 GB di RAM. Come mai non lo SnapDragon 810? Bhe stando agli ultimi progressi sembra che la scelta di HTC sia saggia, sopratutto quando, a breve, sarà disponibile il supporto al Quick Charge 3.0 nei prossimi mesi. Il telefono in generale sembra molto reattivo, probabilmente anche grazie all’ottimizzazione della Sense 7.0 e ad Android 6.0 Marshmallow. Siamo però, un pò preoccupati dalla sua reattiva per quanto riguarda giochi pesanti e compiti esigenti.

Lo smartphone è disponibile in un solo taglio di memoria, 32 GB espandibili con MicroSD, senza dubbio un numero di GB elevato, ma la possibilità di espandere la memoria ulteriormente con una MicroSD è cosa sicuramente gradita,

HTC One A9: Camera

Molto criticato in passato per la fotocamera HTC One A9 offre un sensore da 13 MP con apertura focale 2.0 e copriobiettivo in zaffiro. Tecnologia BSI e anche stabilizzatore ottico. Una novità dato che nei vecchi modelli top di gamma non era presente. La fotocamera anteriore gode di un sensore da 4 megapixel o ultrapixel molto utile sul vecchio HTC one M9. L’esperienza d’uso della fotocamera è molto familiare, troviamo una serie di modalità, tra cui HyperLapse che accelera i video fino a 12 volte.

Per gli appassionati anche la possibilità di avere la camera in modalità Pro, dove sarà possibile settare tutti i parametri per poter ottenere il meglio da ogni singolo scatto.

HTC One A9: Aspettative

HTC parla de suo nuovo HTC One A9 come il telefono del natale. L’azienda sta pre ordinando questo dispositivo sul suo sito al prezzo promozionale di 399 dollari. Più tardi i vettori degli USA annunceranno prezzi e date di rilascio. Un prezzo molto concorrenziale questo, sopratutto con la sua scheda tecnica e il suo design molto accattivante. Logicamente non tutto si può dedurre da una semplice lista d’hardware su un foglio, quindi sarà importante fare le proprie valutazioni prima dell’acquisto, dato che di competitors, sopratutto a quel prezzo, ce ne sono davvero molti, come, ad esempio, Moto X Pure Edition.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo smarpthone di HTC?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *