Huawei Honor Play 5X, presentazione e dettagli tecnici

La Huawei non si smentisce mai e, puntuale come un’orologio svizzero, ha presentato il nuovo device Huawei Honor Play 5X.

Tra specifiche tecniche e precisazioni riguardanti la collocazione di fascia, spicca un dettaglio sul nome. Il nuovo ed appena presentato Honor Play 5X ha subìto un cambio di nome in Honor Enjoy 5.

Huawei Honor Play 5X

Huawei Honor Play 5X, presentazione e dettagli tecnici

Per quanto riguarda la scheda tecnica sappiamo che il nuovo device di casa Huawei possiede uno schermo da 5″ con risoluzione HD 720p. Il processore è un MediaTek MT6735 quad core, sono presenti 2 GB di memoria RAM e ben 16 GB di memoria interna espandibile. Per quanto riguarda le fotocamere, quella frontale possiede 5 megapixel mentre la principale 13 megapixel. La connettività 4G/LTE ed è presente il supporto dual Sim. La versione Android è la 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.0 di serie.

Degne di nota sono le caratteristiche riguardanti la batteria che possiede ben 4000 mAh. Ciò vuol dire che, oltre a garantire un’autonomia più che sufficiente per le esigenze dello smartphone stesso, è in grado di fornire energia anche ad altri dispositivi che ad essa si possono collegare. Proprio come se fosse un power bank.

Ovviamente, esiste un della medaglia ed è dato dalle dimensioni un po’ fuori la norma. Difatti il nuovo Huawei Honor Play 5X – o Enjoy 5, che dir si voglia – è racchiuso in un case pari a 43,1 x 71,8 x 9,7 mm per 160 g di peso.
Per quanto riguarda il prezzo sappiamo che è molto contenuto, si aggira intorno ai 140 €. In fin dei conti si tratta pur sempre di un dispositivo appartenente alla fascia media.

Per ora non sono state fornite ulteriori informazioni dall’azienda riguardo la data effettiva della messa in vendita e l’eventuale supporto per il lettore di impronte digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *