Il display dell’iPhone 6s diventa bilancia grazie al 3D Touch

Dalla nascita della telefonia mobile abbiamo assistito a svariati cambiamenti dei dispositivi. Dapprima erano oggetti cellulari con il fine ultimo di effettuare chiamate ed inviare messaggi quando ci si trovava fuori casa; poi, mano a mano, hanno iniziato ad incrementare funzionalità più innovative diventando sempre più smart.
Ebbene, oggi possiamo dirvi che si è fatto un ulteriore passo avanti. Difatti, il display dell’iPhone 6s diventa bilancia grazie al 3D Touch.

Non è una funzione studiata e progettata dalla Apple stessa ma da uno sviluppatore privato, Simon Gladman.

iPhone 6s diventa bilancia

Il display dell’iPhone 6s diventa bilancia grazie al 3D Touch

Simon Gladman ha dato vita ad una app del tutto innovativa nel suo genere. Denominata Plum-O-Meter, è in grado di sfruttare il 3D Touch del display in modo tale da farlo diventare una vera e propria bilancia. È possibile sapere il peso di un cibo piuttosto che di un oggetto.

iPhone 6s diventa bilancia, in che modo?
Aprendo l’app Plum-O-Meter, sullo schermo è possibile posizionare l’oggetto d’interesse. Sotto di esso compare subito un cerchio, proprio come se fosse un piatto della bilancia. Una volta disposto l’oggetto, viene riportato il peso in percentuale relativo alla forza impressa sul display. Posizionando due oggetti, quindi, possiamo vedere il peso in percentuale di entrambi. In questo caso l’app è in grado di gestire in maniera distinta i due o più punti di contatto.

L’applicazione al momento può essere installata solo sui device che hanno effettuato il Jailbreak. Non è disponibile sullo store in quanto utilizza delle API private per accedere ai dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *