In preparazione la dual-camera Samsung, ma non per il Galaxy S7

Prendendo spunto dalla casa di produzione HTC, circolano voci che sia in preparazione una dual-camera Samsung ma che, molto probabilmente, non monterà sul nuovo Galaxy S7.

Sono solo indiscrezioni, è vero, ma sembrerebbero molto fondate in quanto si vocifera anche una possibile data di uscita.

dual-camera samsung

In preparazione la dual-camera Samsung, ma non per il Galaxy S7

Come funziona il sistema dual-cam? I due sensori, posti uno di fianco all’altro, vanno ad operare insieme così migliorare la qualità dell’immagine. Non saranno scattate, quindi, due fotografie singole ma l’unione delle due fotocamere andrà a creare una sola foto dalla qualità elevatissima.

Se da una parte la Samsung ha preso spunto dall’HTC dall’altra parte, però, vuole muoversi con i piedi di piombo proprio perchè ha visto gli esiti non molto convincenti avuti sul mercato da HTC, in primis, e poi da LG e Huawei.
Per questo motivo, stando sempre alle voci di corridoio, il sistema dual-camera Samsung non verrà alla luce prima della fine del 2016. Di conseguenza, la dual-camera non verrà implementata sul nuovo Samsung Galaxy S7 in uscita nei mercati italiani probabilmente ad aprile 2016.

Non ci sono ancora notizie certe ed ufficiali dalla casa di produzione coreana, questi per ora sono solo rumors seppur affidabili. A quanto pare, la Samsung sfrutterà al massimo questo periodo di tempo per sondare bene i movimenti di mercato ma anche, e soprattutto, per migliorare e potenziare il sistema dual-camera in modo da non cadere nello stesso errore delle case di produzione su citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *