Instagram Boomerang converte le immagini in video

Una nuova funzionalità sta per arrivare nel mondo delle app per fotografie. Si tratta di Instagram Boomerang, una feature che consente agli utenti dell’app e del sito di convertire le proprie immagini in piccolissimi filmati, che animano, quindi, il contenuto delle fotografie.

Instagram Boomerang

 

Con Instagram Boomerang, infatti, ogni utente ha la possibilità di realizzare dei video da un secondo di durata, che andranno riprodotti in loop. Questo rende le immagini animate e va proprio a creare una concorrenza con i siti che già offrono questo servizio ai propri utenti.

Secondo la descrizione della stessa app, con Instagram Boomerang ogni momento può essere trasformato in qualcosa di realmente divertente.

Ad esempio, quello che prima era considerato un semplice selfie, può essere ora trasformato in un video divertente.

Questa nuova feature di Instagram vede la presenza di video molto più corti rispetto a quelli della durata di sei secondi, proposti, ad esempio, da Twitter. Ma, di contro, consente anche di avere a disposizione delle vere e proprie immagini Gif auto-create e riproducibili sempre.

L’introduzione di Instagram Boomerang è stata probabilmente provocata dalla necessità di competere con servizi simili, come quello di Snapchat, che sta diventando sempre più popolare tra gli utenti di smartphone più giovani.

 

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *