Instagram compie cinque anni, buon compleanno con i suoi numeri da capogiro

Instagram compie cinque anni e oltre ad affermarsi come la piattaforma fotografica più usata registra numeri da capogiro sia per le iscrizioni che per le condivisioni e le foto postate ogni giorno.

Instangram compie cinque anni la piattaforma oggi proprietà di Facebook è stata sviluppata da da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente disponibile solo su iOS. È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore. Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone.

compleanno

I numeri che registra sono questi, oltre 400 milioni di utenti sono registrati in Instagram e gli Stati Uniti non ha il numero maggiore di utenti visto che del numero citato il 75% è fuori Usa. Instagram compie cinque anni e registra al giorno una media di 80 milioni di foto postate, 3,5 miliardi di like messi e oltre due miliardi di condivisione. Ad oggi in totale sono quaranta miliardi le foto pubblicate, l’acquisto da parte di Facebook nel 2012 è costato 700 milioni di dollari ma è superiore il valore finanziario e l’appetibilità di questo social network diventato vetrina di importanti personaggi pubblici. Tra questi David Beckham, che è entrato in Instagram nel maggio scorso per festeggiare i 40 anni ed è diventato la persona che ha raggiunto il milione di follower nel più breve tempo, un solo giorno; Rihanna, che è stata una dei numerosi artisti a lanciare il teaser di un suo singolo – il primo in 2 anni – sul social; e Kim Kardashian, che ha condiviso il suo primo bacio con Kanye West dopo le nozze. Nel marzo scorso, invece, Madonna ha lanciato l’iniziativa “#AskMadonna on Instagram”, per l’uscita del suo album, invitando i follower a inviarle domande.

fonte: Ansa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *