Invio documenti con Whatsapp. Sarà presto realtà?

Invio documenti con Whatsapp: Sono in corso le richieste di traduzione riguardo gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione dedicata alla messaggistica istantanea, Whatsapp.

Il famoso programma potrebbe apportare alcune novità interessanti. Si parla, infatti, della possibilità di inviare e ricevere i file di tipo documento.

Invio documenti con Whatsapp

Invio documenti con Whatsapp. Sarà presto realtà?

Risale a qualche giorno fa l’ultima news riguardo Whatsapp, ovvero la possibilità di visualizzare le anteprime link. Un passo in avanti degno di nota, anche se andrebbe rivisto in alcune sue parti.
Ma l’azienda vuole battere il ferro fino a quando è caldo ed è per questo che mira ad implementare una nuova funzione.Sotto l’icona della graffetta, di fianco agli allegati di tipo Foto, Video e Audio, prenderanno posto gli allegati di tipo Documento.

Se finora, in caso di necessità, si ovviava al problema tramite uno screenshot del documento da condividere in chat, dai prossimi aggiornamenti tale mancanza verrà supplita dall’apposita funzione.
Non si tratta solo di rumors o voci di corridoio che dir si voglia. La condivisione di file di tipo documento sarà realtà in quanto, sbirciando tra le stringhe della traduzione per i device Android, salta fuori la parte inerente ai documenti (come si può vedere nell’immagine sottostante).

Ora bisogna solo capire se per “documento” si intendono tutti i file in formato testo oppure se verrà posta una limitazione solo per alcuni file (ad esempio, PDF, Word, Blocco Note…). Quel che è certo è che il prossimo aggiornamento supporterà l’invio documenti con Whatsapp.

whatsapp-documenti-416x470

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *