iPhone 6S VS Samsung Galaxy S6: confronto video

L’iPhone 6S e il Samsung Galaxy S6 sono stati messi a confronto dai colleghi di Phone Arena.com. Questo è molto interessante, in quanto iPhone 6S è senz’altro il device del momento, vista la sua uscita italiana prevista per domani 9 ottobre.

Iphone 6S

Quale tra i due device riesce a registrare video con una maggiore stabilizzazione? Nel video di Phone Arena.com si evidenzia una maggiore stabilizzazione da parte del Samsung Galaxy S6. Purtroppo Apple non ha inserito la funzione della stabilizzazione nell’Iphone 6S, a dispetto della versione Iphone 6S Plus dove è invece presente.

Ciononostante, in termini di risoluzione e definizione, i due smartphone si equivalgono. I colori sembrano, invece, più vivi e ben riprodotti sul terminale di casa Samsung. Sul versante audio, invece,  vince sicuramente Iphone 6S, grazie a una riproduzione più naturale e fedele, a differenza di quello registrato da Samsung Galaxy S6. Su quest’ultimo, infatti, l’audio è chiaro, pulito e più alto, ma dà una sensazione di scatolato e di poca naturalezza.

C’è comunque da considerare che si tratta pur sempre di smartphone. Non sono nati, ovviamente, per fare video. Nel quotidiano entrambi riescono a girare degli ottimi video. Un buon modo per registrare in alta definizione (anche in 4K con entrambi) dei graditi e indimenticabili ricordi.

Adesso vi lasciamo al video. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *