iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Foto dal Vivo e Caratteristiche a confronto

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus. iPhone 6S Plus è il nuovo phablet di casa Apple che non rivoluziona il precedente modello, ma che lo affina, aumentando le prestazioni in generale, la resistenza dello smartphone e migliorando il settore fotografico sotto vari aspetti.

S6 Edge Plus è invece l’evoluzione di S6 Edge in salsa phablet: schermo più grande, batteria più capiente e la doppia curvatura del display sono i punti chiave di questo terminale. Andiamo a vedere quale tra iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus è il miglior phablet.

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus – Design

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Entrambi i terminali sono dotati di un design molto particolare e curato nel minimo dettaglio.

Sicuramente quello più appariscente è il terminale di punta di Samsung, S6 Edge Plus; la combinazione tra i materiali nobili utilizzati per realizzare il terminale, vetro combinato con il metallo per i bordi laterali, e l’impiego di un display curvato ai lati lo rendono un terminale piacevole da tenere in mano e subito riconoscibile.

Dall’altro canto iPhone 6S Plus non rivoluziona il design del vecchio iPhone 6 Plus, ma utilizza dei materiali più resistenti per la propria scocca: l’alluminio 7000 ha reso iPhone 6S Plus anche più pesante.

iPhone 6S Plus risulta più grande nelle dimensioni e più pesante rispetto a S6 Edge Plus, che ha anche un display di dimensioni più ampie.

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus – Display

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus

I display dei due smartphone presentano delle caratteristiche uniche per il loro genere.

Il display di S6 Edge Plus è un display da 5.7 pollici, di tipo SUPER AMOLED, con risoluzione 1440 x 2560 pixel (quad HD); la particolarità non sta nei numeri ma sta nella curvatura ai lati: il display di S6 Edge Plus è di tipo dual-edge; dual-edge sta a indicare che il display si curva in entrambi i lati.

D’altro canto iPhone 6S Plus utilizza un display da 5.5 pollici con risoluzione 1080×1920 pixel di tipo LCD; quello che contraddistingue il display di iPhone 6S Plus rispetto a quello di S6 Edge Plus è la capacità del display di rilevare diversi tipi di pressione.

Lo schermo di iPhone 6S Plus è più luminoso rispetto alla controparte Samsung, ma d’altro canto quello di S6 Edge Plus è più scuro alle basse luminosità. Inoltre il display di 6S Plus è più freddo, mentre S6 Edge Plus ha colori più vividi e sparati.

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus – Interfaccia

iPhone 6S Plus non stravolge l’interfaccia tipica di iOs, ma la cambia portando Peek e Pop.

In combinazione con la capacità del display di rilevare più strati di pressione, Peek e Pop consentono di avere funzioni rapide premendo con più pressione sull’icona di una determinata app, e altre funzioni sparse all’interno delle varie applicazioni.
La Touchwiz, invece, si rinnova sotto molti aspetti; la possibilità di personalizzare l’interfaccia tramite temi, lo snellimento e l’alleggerimento dell’interfaccia ha portato sia una maggior velocità dell’interfaccia stessa, da sempre considerata pesante e sia la possibilità di personalizzare il tutto a proprio piacimento.

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus – Caratteristiche Tecniche & Batteria

Entrambi i terminali presentano caratteristiche tecniche eccellenti. iPhone 6S Plus porta notevoli miglioramenti sotto al cofano; infatti adotta un chipset Apple A9, un chipset dual-core da 1.8 Ghz; invece S6 Edge Plus monta un Exynos 7420 octa-core da 1.8Ghz. S6 Edge Plus è inoltre dotato di una memoria Ram da 4Gb, contro i 2 di iPhone 6S Plus.

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus

iPhone 6S Plus è disponibile nei tagli di memoria da 16/64/128Gb, mentre S6 Edge Plus solo nei tagli da 32 e 64Gb; entrambi non presentano la possibilità di espandere la memoria tramite slotMicroSD.

In ambito batteria iPhone 6S Plus è equipaggiato con una batteria da 2750mAh, contro i 3000mAh di S6 Edge Plus; la durata della batteria è leggermente a favore di S6 Edge Plus, anche se di poco.

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus – Fotocamera

Galaxy S6Edge + vanta una fotocamera da 16 Megapixel con apertura a f/1.9, rispetto a quella di iPhone 6S Plus, che vanta una fotocamera da 12 Megapixel con 1.22 Micron pixel e apertura a f/2.2. Entrambi gli smartphone sono dotati di stabilizzatore ottico dell’immagine.

Nella galleria sottostante sono presenti varie foto scattate da entrambi gli smartphone, in modo da poter vedere le differenze di scatto tra i due smartphone.

iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus – Conclusioni

Entrambi gli smartphone sono ottimi sotto i tutti di vista, le differenze sono lievi e non fanno tendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Si riduce quindi a una pura scelta personale: se vi piace il vetro, l’ecosistema Android, l’interfaccia Touchwiz e lo schermo dual-edge S6 Edge Plus è la scelta giusta; se invece vi piace il metallo, l’ecosistema iOs, la possibilità di esercitare più livelli di pressione sul display allora 6S Plus è la scelta giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *