iPhone 6s VS LG G4: Foto dal Vivo e Caratteristiche a confronto

iPhone 6s VS LG G4: Foto dal Vivo e Caratteristiche a confronto. iPhone 6S è il nuovo smartphone di casa Apple, che va a sostituirsi al vecchio iPhone 6 e va a competere nella fascia di mercato dei top di gamma; fascia in cui troviamo uno dei migliori dispositivi Android di quest’anno, LG G4; il top di gamma di casa LG è uno dei migliori smartphone, grazie alla sua estetica, fluidità e il prezzo a cui possiamo trovarlo sul mercato.

Andiamo a scoprire chi, nella battaglia tra iPhone 6s vs LG G4, risulta il miglior device in questo momento.

iPhone 6s vs LG G4 – Design

IPhone 6s vs LG G4

L’iPhone 6S non è una rivoluzione di design, rispetto allo scorso modello; infatti sotto questo aspetto il flagship di casa Apple rimane praticamente identico.

L’unica rivoluzione avviene per i materiali, iPhone 6S ora adotta un alluminio serie 7000, molto più resistente dell’alluminio utilizzato per il modello precedente; Apple ha inoltre utilizzato un vetro realizzato con un processo a doppio scambio ionico, che rende il vetro molto più resistente ai graffi.

LG G4 invece rivoluziona il design dello scorso modello, dando la possibilità all’utente di scegliere tra una backcover in plastica e una in vera pelle, disponibile in varie colorazioni.

IPhone 6s vs LG G4

Tra i due c’è una netta differenza per quanto riguarda il posizionamento dei tasti volume e power; se iPhone utilizza un posizionamento di questi tasti tradizionale LG rivoluziona sotto questo aspetto, posizionando questi 3 tasti sul lato anteriore dello smartphone, lasciando i lati dello smartphone completamente puliti.

Per l’aspetto delle dimensioni LG G4 risulta nettamente più grande di iPhone; le dimensioni di LG potrebbero inficiare la maneggevolezza, ma essa non viene compromessa grazie alla leggera arcatura dello smartphone, arcatura non presente su iPhone che è completamente piatto.

iPhone 6s vs LG G4 – Display

Apple-iPhone-6s-vs-LG-G4-002

Il display è un ulteriore fattore su cui i due smartphone si differenziano enormemente. G4 e 6S utilizzano entrambi un display LCD IPS; la differenza tra i due display sta in dimensioni e risoluzione:

LG G4 utilizza un display da 5.5 pollici, con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, con conseguente densità di pixel di 538 pixel per pollice.

iPhone 6s utilizza un display da 4.7 pollici, molto più piccolo di quello di LG; con la dimensione minore del display risulta minore anche la risoluzione, che è di 750 x 1334, con conseguente densità di 326 pixel per pollice.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è la luminosità: G4 vince come luminosità minima, 6S su luminosità massima. Il display di iPhone è inoltre più accurato e neutrale nei colori rispetto a G4.

iPhone 6s vs LG G4

iPhone 6s vs LG G4 – Interfaccia / funzionalità

L’interfaccia di iPhone è praticamente identica da sempre, con qualche cambiamento ogni anno: il cambiamento più importante di quest’anno è il 3D Touch, la killer feature di 6S introduce due nuove gesture, Peek e Pop.

Peek è una leggera pressione sullo schermo, Pop una pressione più forte; questo apre le porte a nuove interazioni e nuove possibilità, come l’avere shortcut diretti a determinate sezioni nelle applicazioni.

6S presenta inoltre il lettore d’impronte digitali, non presente in LG G4.

Dall’altra parte LG presenta molte funzionalità non presenti su iPhone, come il QSLide, sensore a infrarossi, temi, knock code, doppio tap per sbloccare lo schermo e temi.

iPhone 6s vs LG G4 – Caratteristiche

iPhone 6S presenta un processore A9 dual-core a 64 bit con potenza massima a 1.8Ghz, combinato con una memoria ram da 2Gb di tipo LPDDR4 e una memoria interna da 16, 32 o 128Gb.

Lg G4 monta uno Snapdragon 808 esa-core con potenza massima a 1.8Ghz, 3Gb di ram LPDDR3 e 32Gb di memoria interna espandibili.

iPhone 6s vs LG G4

iPhone 6S presenta una batteria da 1810mAh, contro i 3000mAh di quella dell’LG G4.

iPhone 6s vs LG G4

iPhone 6s vs LG G4 – Foto

iPhone 6s presenta una fotocamera posteriore da 12Megapixel con 1.22 micron Pixel e apertura pari a f/2.2 con doppio flash led senza OIS; mentre LG G4 presenta una 16Megapixel con apertura f/1.8, singolo flash led e autofocus laser con OIS.

iPhone 6s vs LG G4 – Conclusioni

iPhone è sicuramente uno dei migliori smartphone attualmente sul mercato, ed è un telefono che può piacere o meno.

C’è da tener conto che G4 è un ottimo smartphone con un rapporto qualità prezzo eccellente; anche se il suo prezzo è quasi la metà di quello di iPhone su molte cose l’ultimo top di gamma LG batte iPhone, come la fotocamera e il display. A voi la scelta, i due smartphone sono praticamente alla pari, da una parte vince l’uno, da una parte l’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *